Video – Viaggio a Pontedera – 12 febbraio 2023
|Sin dalla partenza una grande emozione ha accompagnato i baldi vespisti sassaresi che, a distanza di dieci mesi, son tornati a Pontedera, laddove tutto ebbe inizio. Ma se allora, il 23-24 aprile 2022, con gioia e spensieratezza, parteciparono al Raduno Internazionale organizzato dal locale Vespa Club oggi, 12 febbraio 2023, con forte trepidazione han fatto ritorno al Museo Piaggio per ricevere dalle mani dei Consiglieri Nazionali del Vespa Club Italia Antonino De Pasquale (Direttore Turistico) e Vincenzo Vitrioli (Responsabile Comunicazione promozione e propaganda) il premio per il 2° Vespa Club classificato nel Campionato Turistico Nazionale 2022, davanti ad un foltissimo pubblico di vespisti provenienti da tutta Italia. Un grande, grandissimo risultato per il Vespa Club Sassari che ha portato alla ribalta anche tutto il movimento vespistico isolano il quale, anno dopo anno, vede nascere nuovi Club’s ed aumentare in modo esponenziale gli appassionati dello scooter più bello del mondo. A detta dei partecipanti, dapprima istradati dall’ex Presidente Antonello Fadda ed ora guidati dal nuovo Presidente Mauro Sanna, è stato un successo nato dapprima un po’ per caso ma poi, in corso d’opera, fieramente e tenacemente voluto dai tanti, tantissimi Soci del Club sassarese che hanno partecipato ai vari raduni svoltisi nel 2022. Ma le emozioni pei sassaresi non sono finite qui. Difatti, poco dopo, nell’ambito delle premiazioni turistiche regionali, il Vespa Club Sassari è stato invitato a salire nuovamente sul palco dell’Auditorium del Museo Piaggio per ricevere il premio pel 1° Club classificato nel Campionato Turistico Regionale Sardo, stagione 2022.Il proscenio è stato, allora, invaso da una grande gioia ed allegria condivisa assieme all’amico Mauro Serra, Presidente del Vespa Club Oristano, anch’esso premiato.
Infine, quasi si volesse mettere alla prova il loro cuore alle sollecitazioni emotive, son stati chiamati i primi cinque tesserati classificati nel Campionato Turistico Regionale Sardo, tutti appartenenti al V.C.Sassari, unico caso nell’ ambito delle premiazioni regionali.
Per la cronaca son stati premiati:
1°) Mauro Sanna;
2°) Franco Porcu;
3°) Antonello Fadda;
4°) Antonio e Roberto Arrica;
5°) Valter Benci.
Pienamente soddisfatta e col cuore gonfio di gioia e felicità, l’allegra brigata vespistica ha quindi fatto ritorno a casa, stanca per il viaggio e le tante emozioni vissute ma coi calici in alto per brindare più e più volte, già durante il viaggio, ai favolosi risultati conseguiti.