Autunno in centro – Sassari 13 novembre 2016

A Sassari arriva “Autunno in centro”

Nel centro storico cittadino, un evento proiettato alla promozione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari sardi

PROGRAMMA DELLA RASSEGNA
Il  Comitato Centro Storico Santa Caterina in collaborazione con Birretteria Bevevà, Pizzeria Retrò di Manuel Pilo, Vespa Club Sassari e col patrocinio del Comune di Sassari, organizzano un evento proiettato alla promozione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari sardi.
Alle ore 09.30 si inizia con una ciclogimkana per i bambini che potranno cimentarsi in una divertente gara nel piazzale superiore dell’area mercato.
Alle 10.30 partiranno da Piazza Tola le auto e moto d’epoca seguite dai ciclisti per una passeggiata alla scoperta degli scorci più suggestivi del nostro meraviglioso centro storico.
Alle ore 12.00 si inizia presso l’area dell’Ex Mercato Civico con l’apertura degli stand e la possibilità di degustare prodotti tipici del territorio.
Saranno presenti, fra gli altri, per i vini le Cantine Galavera di Usini, Cantina Manca Cherchi con il loro Cagnulari, Cantina Zichi di Sorso con il Vermentino.
Per gli appassionati di birra la Birretteria Benevà darà la possibilità di acquistare dei kit con birre artigianali sarde come idea regalo per il natale e la degustazione della Birra Scialandrone di Quartu S.Elena con la sua gold medal Bagonki e la Brentemmongia, il Birrificio Artigianale Seddaiu di Thiesi con le sue tre tipologie di Ale, il Microbirrificio Santu Jorgi di Bitti con le sue Triku e Braia. Pizzeria Retrò Di Manuel Pilo proporrà la tradizionale Fainè. Il Caseificio Punica di Orotelli vi darà l’opportunità di poter gustare e acquistare le fantastiche perette artigianali.
Inoltre lo staff del Comitato Centro Storico Santa Caterina darà la possibilità ai presenti di poter gustare presso il loro stand panini con carne alla griglia.
Saranno presenti altresì numerosi stand di artigianato locale fra cui:
– Produzione agricola, ceramiche, lavorazione orafa e gioielli, pittura, sculture in legno e lavorazione dei tamburi del Maestro Francesco Simola dell’Associazione Passione arte e ritmo del tamburo;
– Stand Moto d’Epoca e stand fotografico con la visione di vecchie foto di Sassari provenienti dall’archivio privato di Bruno Mannoni;
Il  Gremio degli Ortolani di Sassari darà la possibilità di poter osservare da vicino il proprio costume.
Dalle ore 18.30 Live  del Gruppo Sassari Vecciu.

locandina

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Tutti i nostri contenuti sono protetti da copyright!!